BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Autoritratto Newyorkese

700,00

L’ho realizzato nel più classico dei modi: niente foto ma in posa davanti allo specchio. Nessuna concessione ad abbellirmi il volto: è il mio, da sessantenne ….

In stock

SKU: 028 Category: Tags: ,

Description

L’ho realizzato nel più classico dei modi: niente foto ma in posa davanti allo specchio. Nessuna concessione ad abbellirmi il volto: è il mio, da sessantenne, occhiaie e rughe comprese. Riservo l’invenzione ai capelli – capelli come kris malesi o artigli con punte acuminate e avvelenate, pronte a ferire e graffiare ma troppo molli per fare davvero male? – al busto fatto di strisce di luce colorate e allo sfondo in cui rappresento l’immagine inventata di una città di cui sono innamorata da sempre e che non a caso metto anche nel titolo.

Additional information

Weight 2 kg
Dimensions 70 × 50 cm
anno

2017

tecnica

Olio su tela