BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Euridice

800,00

Euridice è colta nel momento in cui sta svanendo: la metà a sinistra è quasi del tutto bianca, mentre la destra risplende dei colori della vita bella, …

Disponibile

COD: 014 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Euridice è colta nel momento in cui sta svanendo: la metà a sinistra è quasi del tutto bianca, mentre la destra risplende dei colori della vita bella, così come i capelli raccolti a corona sulla sommità del capo ma anche fluenti come lucidi lunghissimi nastri senza fine. Orfeo si gira deliberatamente, combattuto tra amore e narcisismo? Euridice muore una seconda volta, uccisa da un amore debole, contraddittorio? Io penso di sì. Per questo le metto tra le mani la scarpa-simbolo dell’amore che non salva, dell’amore che uccide, dell’amore che non è amore.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 80 × 60 cm
anno

2021

tecnica

Olio su tela