BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Mare

1.400,00

È la mia amica Marusca, in splendida forma, colta mentre è concentrata nella lettura su uno scoglio della Palmaria. In questo periodo di realismo fotografico, mare e cielo ….

Disponibile

COD: 022 Categoria: Tag: ,

Descrizione

È la mia amica Marusca, in splendida forma, colta mentre è concentrata nella lettura su uno scoglio della Palmaria. In questo periodo di realismo fotografico, mare e cielo non potevano che avere le più intense e variegate sfumature di blu, come capita davvero in molti giorni di grazia estiva. Marusca possedeva e indossava davvero in quel momento quel delizioso cappellino di paglia con il nastro rosso. Mai più visto uno altrettanto bello. Allora firmavo ancora i quadri sul davanti della tela. Decisi così di siglare il quadro con un tocco divertente e divertito: la mia firma è in stampatello sulla copertina del libro che la mia amica ha tra le mani.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 100 × 70 cm
anno

2011

tecnica

Olio su tela