BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Bello, Ciao!

1.400,00

Quasi un’amazzone, capelli rasati da un lato, in lunghissima abbondante treccia dall’altro, la mia combattente fa a pezzi la bandiera nazista…

Disponibile

COD: 011 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Quasi un’amazzone, capelli rasati da un lato, in lunghissima abbondante treccia dall’altro, la mia combattente fa a pezzi la bandiera nazista, davanti al tragicamente celeberrimo cancello di Auschwitz, mentre una farfalla gialla (sì, la stessa del quadro Futuro o La farfalla gialla, vedi la dedica) spicca il suo volo sopra i fili spinati. Dietro il quadro la scritta “Dedicato alle combattenti curde contro l’Isis in Siria”. Perché la battaglia per la libertà non è mai stata una faccenda di soli uomini. Da qui il titolo del mio quadro, solo un filino polemico.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 100 × 70 cm
anno

2019

tecnica

Olio su tela