BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Lavoro

1.400,00

Il volto della mia signora era all’inizio troppo bello, troppo realistico. Ho avuto il coraggio di spennellarlo di bianco e rifarlo integralmente in coerenza con la mia “svolta”…

Disponibile

COD: 017 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Il volto della mia signora era all’inizio troppo bello, troppo realistico. Ho avuto il coraggio di spennellarlo di bianco e rifarlo integralmente in coerenza con la mia “svolta”, ovvero la scelta di allontanarmi sempre più decisamente dal realismo fotografico. A ispirare questo lavoro in partenza è stata poi la descrizione che Richard Yates fa di un ambiente di lavoro in “Revolutionary Road”:”… un grigio silenzioso alveare… parlare accigliati al telefono… sotto la suprema indifferenza delle nubi primaverili che passavano veloci”. Com’è bello, forte e drammatico il contrasto tra l’affannarsi degli esseri umani e la suprema indifferenza dello spazio esterno quasi personificato. Nel mio fondo-paesaggio non ci sono nubi, ma si intuiscono nell’azzurro del cielo primaverile sopra i palazzi di un’astratta city, così come si intuisce il vento che fa fluttuare i capelli-matassa della mia accigliata signora.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 100 × 70 cm
anno

2021

tecnica

Olio su tela