BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Primavera e Inverno

1.400,00

Lungo la scia delle stagioni-stati d’animo, questa volta l’Inverno della riflessione cede il passo alla nascente Primavera del fervore creativo. Sono insieme, una dietro l’altra….

Disponibile

COD: 026 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Lungo la scia delle stagioni-stati d’animo, questa volta l’Inverno della riflessione cede il passo alla nascente Primavera del fervore creativo. Sono insieme, una dietro l’altra, come nella realtà, sia quella del tempo che quella degli stati d’animo: le pause di riflessione portano spesso all’intuizione creativa. Cominciano poi ad affiorare sullo sfondo, sempre più evidenti, le atmosfere astratte che diventeranno in seguito un elemento caratteristico della mia pittura. Ma c’è davvero contraddizione tra il genere figurativo e quello astratto? O non piuttosto consequenzialità e una contraddizione solo apparente?

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 100 × 70 cm
anno

2013

tecnica

Olio su tela