BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Prigione Afghanistan

800,00

La donna-maschera ha i capelli-bandiera con i colori di quella afghana. Ha volto e corpo composti da geometrie nette, dure, e illuminate a destra da una luce rosata ….

In stock

SKU: 018 Category: Tags: ,

Description

La donna-maschera ha i capelli-bandiera con i colori di quella afghana. Ha volto e corpo composti da geometrie nette, dure, e illuminate a destra da una luce rosata che arriva fin nello sfondo di “case” sconvolte, al di là del muro, così come tutto a sinistra è immerso in una leggera ombra azzurra. L’ombra del dramma, la luce rosa della speranza. Sì, perché i capelli-bandiera della mia donna-patria si snodano in ampie spire, come un serpente che arriva fino al punto in cui riesce a valicare il muro del carcere Afghanistan. Questo il mio augurio.

Additional information

Weight 2 kg
Dimensions 80 × 60 cm
anno

2022

tecnica

Olio su tela