BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Solitarietà

1.400,00

Conio un nuovo termine per il titolo, “Solitarietà”(dal connubio tra un termine con inclinazione negativa, “solitudine”, e uno con inclinazione positiva, “solidarietà”)….

Disponibile

COD: 008 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Conio un nuovo termine per il titolo, “Solitarietà”(dal connubio tra un termine con inclinazione negativa, “solitudine”, e uno con inclinazione positiva, “solidarietà”), che io intendo come amore per la condizione solitaria, così importante per ogni artista e che la mia “allegoria” non manca di corredare delle rappresentazioni di un interno-interiorità, sulla sinistra del quadro, e di un esterno-realtà, sulla destra, le due direzioni in cui la mente va e viene senza posa nell’atto creativo. I capelli-cappello della mia signora, da dama alla corte d’Inghilterra o alle corse di Ascot, accentuano il passaggio dell’essere dall’ombra alla luce, dall’interno all’esterno e in direzione contraria, reso ancor più vitale dalla condizione di solitudine creativa.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 100 × 70 cm
anno

2019

tecnica

Olio su tela