BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Pensieri Ribelli

700,00

È un ulteriore affondo nella svolta. Il bozzetto era stato buttato lì a matita su un foglio di taccuino piccolo a quadretti, perché ero fuori casa e non avevo altro per le mani in quel momento.

Disponibile

COD: 003 Categoria: Tag: ,

Descrizione

È un ulteriore affondo nella svolta. Il bozzetto era stato buttato lì a matita su un foglio di taccuino piccolo a quadretti, perché ero fuori casa e non avevo altro per le mani in quel momento. La donna del bozzetto era bellissima, ma in questa del quadro volto un altro po’ le spalle al realismo e le conferisco un maggiore impatto drammatico. Mi piace definire i suoi… diciamo… capelli “capelli-lamiera”. Lamiera da elmo di battaglia, elmo da Giovanna D’Arco. Pensieri ribelli.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 70 × 70 cm
anno

2018

tecnica

Olio su tela