BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Al Gran Ballo dell’Amore

1.400,00

Venghino, venghino, Siori e Siore, al Gran Ballo dell’Amore! C’è posto per tutti, a ognuno come gli va. Sul fondo, solcato solo da lampi di luce, parte la quadriglia ….

Disponibile

COD: 032 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Venghino, venghino, Siori e Siore, al Gran Ballo dell’Amore! C’è posto per tutti, a ognuno come gli va. Sul fondo, solcato solo da lampi di luce, parte la quadriglia delle coppie più disparate, in cui ogni componente guarda il proprio partner con occhi addolciti dall’amore. Tranne una, la prima del corteo in basso a destra, che ha lo sguardo rivolto davanti a sé, al pubblico. È uno sguardo fermo, non duro, ma determinato a rivendicare il diritto di essere quello che si è. Un’altra freccia scoccata dal mio arco contro chi, negando il diritto di vivere apertamente il proprio orientamento sessuale, nega libertà e democrazia.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 100 × 70 cm
anno

2019

tecnica

Olio su tela