BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Futuro o La Farfalla Gialla

1.400,00

Spunta il verde tra i vetri e il cemento degli edifici questa volta. Sboccia perfino una rosa a offrire una sosta a una farfalla gialla…

Disponibile

COD: 012 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Spunta il verde tra i vetri e il cemento degli edifici questa volta. Sboccia perfino una rosa a offrire una sosta a una farfalla gialla. La donna, la mia pensosa (o solo pensante?) signora ha i capelli come foglie di pannocchia di granoturco: il futuro deve riconciliare natura e cultura o non sarà movimento in avanti.
Questo quadro è dedicato alla senatrice Liliana Segre e alla sconosciuta, giovane, abile e sfortunata disegnatrice che nel campo di concentramento disegnò per lei una farfalla gialla. Una farfalla che continuerà per sempre a volare sopra ogni tipo di filo spinato.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 100 × 70 cm
anno

2020

tecnica

Olio su tela