BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

Inverno, la Riflessione

1.400,00

Dovrebbe appartenere al primo periodo, quello delle stagioni-stati d’animo, così come suggerisce il titolo, ma è stato invece composto dopo “la Svolta” di “Autunno, l’Inquietudine”, come traspare dalla scelta dei colori per il corpo e per il fondo, sempre più astratto e “metafisico” e in questo caso anche gelido e plumbeo.

In stock

SKU: 002 Category: Tags: ,

Description

Dovrebbe appartenere al primo periodo, quello delle stagioni-stati d’animo, così come suggerisce il titolo, ma è stato invece composto dopo “la Svolta” di “Autunno, l’Inquietudine”, come traspare dalla scelta dei colori per il corpo e per il fondo, sempre più astratto e “metafisico” e in questo caso anche gelido e plumbeo. C’è però un elemento nuovo in più anche rispetto a “Autunno”: i capelli. Sono infatti non-realistici capelli neri composti in ciocche tagliate di netto, la cui estremità è colorata. Forse è da qui che parte il mio viaggio di piacere nell’invenzione dei capelli che acquistano sempre più, quadro dopo quadro, una forte valenza simbolica.

Additional information

Weight 2 kg
Dimensions 90 × 90 cm
anno

2017

tecnica

Olio su tela