BIOGRAFIA ARTISTICA

Formazione
La mia formazione non ha seguito le vie canoniche degli studi che preparano gli operatori dell'arte. Sollecitata fin da bambina dagli insegnanti di disegno a coltivare il mio talento, da adulta mi sono affidata di volta in volta a corsi tenuti da pittori/pittrici che le vie canoniche avevano seguito. Alcuni si sono rivelati cattivi maestri. Una, ottima.
E fu lei ad essere decisiva per la mia scelta definitiva di praticare l'arte della pittura....

Shop

La Bambina che saltella

800,00

Erano i giorni dell’abbandono dell’Afghanistan da parte degli Americani. Ve la ricordate al telegiornale quella bambina sulla pista dell’aeroporto di Kabul che, ignara del dramma ….

Disponibile

COD: 037 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Erano i giorni dell’abbandono dell’Afghanistan da parte degli Americani. Ve la ricordate al telegiornale quella bambina sulla pista dell’aeroporto di Kabul che, ignara del dramma, seguiva saltellando tutta contenta i suoi preoccupati genitori verso l’aereo della fuga? Io continuo a farla saltellare verso la libertà e con il velo, peraltro trasparente, che sta volando via. Magari sceglierà di rimetterselo, oppure opterà per lasciare scoperta la sua testa mostrando pienamente quella sua abbondante capigliatura di goccioloni di liquerizia. Quel che è certo è che potrà scegliere.

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
Dimensioni 80 × 60 cm
anno

2022

tecnica

Olio su tela